WordPress – Perché il sito Web della tua compagnia ne ha bisogno

Come proprietario di una compagnia specializzata nello sviluppo di siti Web attraverso la progettazione in WordPress, spesso mi sento dire dai proprietari che la loro compagnia è già in possesso di un sito Web. Successivamente, quando cominciò a spiegare l'importanza di avere un sito Web in WordPress, i proprietari desiderano comprendere rapidamente perché il loro attuale sito Web non è sufficientemente qualitativo e perché dovrebbero cambiare. Vi siete già posti questa domanda?
Forse avete già etichettato WordPress come uno strumento adatto solamente ai blog, e ovviamente la vostra compagnia non lo utilizza. Allora considerate con attenzione queste informazioni. WordPress è entrato a far parte del mercato nel 2003 e all'inizio era destinato principalmente ai blogger, ma ci sono buone ragioni che lo hanno portato ad evolversi nel CMS più popolare! Oltre il 23% dei siti Web in Internet sono basati su WordPress, e il numero di siti Web aumenta ogni anno.
Quindi vi domanderete cosa offra di differente? Quali sono i benefici? Nonostante esistano letteralmente migliaia di ragioni per convertire il vostro sito a WordPress, elencherò solo le più popolari:
WordPress è gratuito!
Grazie a migliaia di temi e plugin già progettati, sarà facile trovare quello che vi sembra più adatto al vostro sito Web. È davvero straordinario pensare che WordPress sia un software gratuito. È gratis perché viene gestito da un gruppo di volontari, il cui obiettivo è quello di continuare a migliorare il software. Si tratta di una comunità dove chiunque è libero di creare un tema, scrivere una plugin, rispondere alle problematiche che giungono al supporto tecnico, e più generalmente contribuire al progetto. Una volta che inizierete ad utilizzare WordPress, tutti questi benefici della comunità saranno a vostra disposizione. Riceverete supporto gratuito, download, temi, ecc., tutto questo in modo completamente gratuito e potrete installare e modificare ogni innovazione messa a disposizione dalla comunità. Questo rende WordPress così amato e universale.
Il codice open source è particolarmente utile per i principianti che desiderano apprendere come gestire al meglio il loro sito Web. Permette a chiunque di guardare, studiare e modificare il codice sorgente del software senza dover pagare nulla. L'unico denaro che dovrete spendere sarà quello relativo all'hosting e al dominio che dovrebbe possedere per gestire il vostro sito in WordPress.

Tutti questi aspetti gratuiti permettono ai proprietari di un' azienda un grande risparmio, permettendo un rinnovamento del sito Web a costi molto limitati. Una volta costruito il sito, sarà un piacere per noi accompagnarvi mano nella mano a comprendere perfettamente il suo utilizzo, per poi lasciarvi gestire al meglio il vostro sito Web con la certezza di avere a disposizione tutti gli strumenti necessari.

WordPress è semplice da usare

Non è necessaria alcuna esperienza con il codice di programmazione. Anche i principianti sono in grado di caricare video e foto, modificare blog post, gestire il contenuto e creare nuove pagine senza la necessità di uno sviluppatore. WordPress offre centinaia di articoli per aiutare i principianti a comprendere il suo funzionamento. Questo significa che non sarà più necessario inviare degli aggiornamenti scritti con le modifiche che desiderate in modo che lo sviluppatore possa implementarle. Questo vi permetterà di risparmiare tempo e denaro. La piattaforma WordPress permette l'accesso da qualsiasi computer, giorno o notte, ed sarà possibile effettuare cambiamenti in qualsiasi momento. Non dovrete più attendere fino a lunedì Mmattina alle nove per contattare la compagnia che sta progettando e gestendo il vostro sito. Avrete il controllo totale. Dato che WordPress è nato originariamente per la creazione di blog, resta la piattaforma più semplice da utilizzare per la creazione di blog. Questa opzione è infatti integrata in WordPress e pronta all'utilizzo, quindi ogni sito, partendo da quelli e-commerce arrivando alle gallerie fotografiche, né potrà trarre grandi benefici.

WordPress è SEO-friendly

Se il vostro sito Web aziendale sta facendo fatica ad ottenere la prima pagina durante le ricerche in Google, l'utilizzo di WordPress per sviluppare il vostro sito Web è un'ottima opzione. Il codice di WordPress è scritto per soddisfare appieno le esigenze dei motori di ricerca. È semplice e non crea difficoltà agli algoritmi di Google, permettendo al motore di ricerca una facile indicizzazione del vostro sito. In aggiunta, potrete aggiungere delle parole chiave per rendere ancora più visibile il vostro sito Web in WordPress e garantire dei risultati di ricerca più specifici. Dato che Google adora il nuovo contenuto, la possibilità di caricare regolarmente e con facilità nuovo contenuto sulle vostre pagine e modificare il sito della vostra compagnia senza problemi, migliorerà notevolmente il vostro SEO.

Share this post