Weebly e Yola: La possibilità di costruire il tuo sito Web in modo gratuito

È cruciale scegliere il giusto provider che sia in grado di soddisfare le tue necessità. In questo articolo descriviamo le differenze chiave tra Yola e Weebly. Questo ti aiuterà a prendere una decisione. Sia Yola che Weebly sono ottime scelte per costruire una presenza visibile in Rete per la tua azienda. Potrai creare un ottimo sito Web in modo semplice e metterlo online in modo gratuito. Yola e Weebly garantiscono un modello gratuito per i loro utenti, infatti molte delle funzioni base sono gratuite. Se le tue necessità sono soddisfatte da queste funzioni gratuite, non dovrai pagare nulla per la creazione del tuo sito Web. Se necessiti alcune delle funzioni premium, potresti pagare circa 4$ al mese. Ecco le 10 differenze fondamentali tra le funzioni più importanti offerte alla tua azienda da Weebly e Yola:

Personalizzazione del nome del dominio: Weebly permette agli utenti di utilizzare in modo gratuito il nome personalizzato del dominio per il sito. Utilizzando Yola questa funzione è a pagamento.
Sito per dispositivi mobili: Weebly crea automaticamente e gratuitamente un sito utilizzabile tramite dispositivi mobili, offrendo ai visitatori la possibilità di accedere semplicemente. Yola non permette di creare un sito per dispositivi mobili.

Download: Weebly permette di scaricare il tuo sito in qualsiasi momento desideri. Se desideri spostarti a un host differente, potrai semplicemente scaricare a pubblicare il tuo sito su di un host differente. Yola non offre l'opzione di scaricare il proprio sito. Quindi, nel caso sia necessario migrare verso un host differente, sarà necessario ricreare il sito Web.

Temi e design: Yola fornisce una buona varietà di template per gli utenti gratuiti. Gli utenti a pagamento di Yola avranno a disposizione molti temi. Le template offerte da Weebly non sono realmente interessanti e richiedono un po' di creatività addizionale per rendere il sito più attraente.

Modifiche in collaborazione: Weebly permette di assegnare differenti amministratori e autori per la gestione del sito. Yola non offre questa opzione. Questo può essere particolarmente importante quando si è alla ricerca di aiuto esterno o quando varie persone aggiornano il sito.

Supporto: Yola garantisce un ottimo sistema di supporto. La comunità Yola è forte e particolarmente attiva, offrendo inoltre un supporto telefonico 24/7. Anche le problematiche più complesse vengono affrontate in modo attivo. Il supporto di Weebly è mediocre. Il supporto della comunità è limitato. Le problematiche generali vengono risolte molto velocemente, ma nel caso ci siano problematiche specifiche sul tuo sito, Weebly può necessitare molto tempo per riuscire a risolverle. A questo si aggiunge il fatto che Weebly non offre un servizio di supporto telefonico.

Sotto-menù: Weebly offre vari livelli di sotto-menù anche agli utenti gratuiti. Yola limita i sotto-menù solo agli utenti a pagamento.

Pagine protette da password: Yola offre la possibilità gratuita di proteggere con una password le pagine. Weebly offre questa funzione solamente agli utenti a pagamento.

Design flessibile: Yola offre molte opzioni per rendere il proprio sito Web personalizzato in modo semplice e permette una maggiore creatività di design. Le opzioni legate al design garantite da Weebly necessitano una certa conoscenza di editing e sintassi, questo può essere un problema per coloro che non hanno grandi conoscenze tecnologiche.

Copia del sito: Weebly permette ai suoi utenti di creare un duplicato del sito online. Questo risulta particolarmente utile per provare nuove funzioni e funzionalità, prima di pubblicarle sul sito ufficiale, oltre che per la gestione del backup. Yola non offre la funzione che permette di copiare il sito.

Share this post