Perché si parla molto di Tumblr?

Hai mai sognato di avere un sito Web perfetto per tutte le tue necessità, in grado di far sentire la tua voce su tutti i social network come Facebook e Twitter. Un sito Web con straordinari feed per le notizie e i blog, che non sia semplicemente utile a livello sociale, ma che sia inoltre utilizzabile dai tuoi dispositivi mobili o che ti permetta di inviare e-mail in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo desideri, un sito Web che ti dia completo controllo e che permetta aggiornamenti quando lo desideri? Se la risposta a questi quesiti è sì, capirai facilmente perché Tumblr è divenuto una tale forza della natura nel reame di social network.

Personalizzare un sito Web in Tumblr ti garantisce l'opportunità di implementare alcuni aspetti che in passato erano semplicemente troppo costosi o troppo complicati. Creare un profilo Tumblr è gratuito e mette a disposizione alcune template gratuite molto interessanti, permettendoti di creare un design Tumblr di qualità e facile da utilizzare. Offre inoltre la libertà di assegnare un URL personalizzato alla tua pagina, trasformando la tua pagina Tumblr in un sito Web personalizzato. Proprio questo aspetto rende Tumblr così interessante. Godere di una personalizzazione molto avanzata significa la possibilità di costruire il tuo proprio sito Web all'interno di questo spazio e aggiungere gli elementi Tumblr che desidererai implementare all'interno delle tue pagine. Combinando questo aspetto con l'aiuto di un ottimo designer Tumblr, avrai la tua disposizione la possibilità di creare un sito Web completamente personalizzabile sul quale avrai il completo controllo. Il problema con molti siti Web personalizzati moderni è normalmente il prezzo. Non sarà difficile trovare dei siti che offrono template di base e designer di medio livello in grado di creare siti Web per circa 500€, ma non ti puoi attendere che si tratti di siti Web di grande livello. Almeno secondo il mercato attuale.

Tumblr ti offre la possibilità di limitare i costi relativi alla gestione del contenuto, questo significa non dover più pagare sviluppatori costosi, potrai invece assumere uno specialista di front end per progettare un sito straordinario e successivamente inserire le pagine Web all'interno di Tumblr con dei costi molto limitati. Normalmente si parla di circa 300€ per un sito di grande qualità con tutte le funzioni (e molte altre) che abbiamo menzionato qui sopra. Quindi ora è facile comprendere perché Tumblr sia considerato un ottimo modo per la creazione di un sito Web di qualità a prezzo conveniente, ma questo non è tutto! Tumblr è inoltre una grande piattaforma sociale per definizione, e se diamo uno sguardo ai numeri è facile capire il perché. Al momento Tumblr vanta 15 miliardi di click al mese con un pubblico di circa 120 milioni di persone, l'utente medio Tumblr spende fino a 30 minuti al giorno navigando sul sito. Questo fa comprendere per esempio che assumere un designer Tumblr, o implementare un design personalizzato Tumblr, può essere uno strumento davvero efficace per gruppi musicali e musicisti.

Share this post