Mambo Software

Mambo è considerato uno dei CMS più popolari, anche grazie ai premi che gli sono già stati assegnati. Il CMS, o 'content management system' (sistema di gestione del contenuto) viene utilizzato per gestire il flusso di dati all'interno di un sito Web. Permette di raccogliere, gestire e organizzare il contenuto. Questo tipo di CMS è semplice da installare e utilizzare, e l'aspetto più importante è che si tratta di un software affidabile. Viene utilizzato per creare siti Web semplici o complessi. Questo CMS viene utilizzato per la creazione di siti aziendali, portali governativi, siti e-commerce, siti di organizzazioni commerciali e senza scopo di lucro, chiese, scuole e blog, solo per citare alcune delle possibili applicazioni legate a questo software.

Si tratta di un CMS open source ed è possibile scaricarlo da Internet in modo gratuito. È stato sviluppato basandosi sul linguaggio PHP e permette di raggruppare il contenuto Web in vostro possesso e organizzarlo in un sito Web attraverso l'utilizzo del Web browser. Il contenuto verrà caricato all'interno del vostro database e potrete così gestire al meglio il contenuto che andrete a pubblicare e che i vostri visitatori potranno visionare.
Ecco alcune delle funzioni offerte dal CMS Mambo: Internalizzazione UTF-8, interfaccia di traduzione, database, metodi di salvataggio delle pagine all'interno della cache, gestione commerciale, semplicità di gestione e modifica, semplicità nell'aggiunta di contenuto e argomenti e nella pubblicazione del contenuto, URL SEF, layout semplici da personalizzare, forum/sondaggi e votazioni online, template semplici da usare e molto potenti permettono gestione e mantenimento semplificati, supporto per sistemi operativi Windows, Linux, MacOSX, AIX, Solaris e FreeBSD.

Ecco le funzioni amministrative offerte da Mambo: Interfaccia amministrativa semplice da utilizzare con funzionalità 'click and point', editor WYSIWYG del contenuto , ordinamento degli oggetti seguendo la gerarchia e accesso a gruppi di utenti, contenuto linguistico macro, gestione dell'archivio e sistema operativo avanzato per l'utilizzo di template, add-on e pacchetti.

Mambo viene sviluppato attraverso uno sforzo collaborativo. Vengono quindi fornite nuove funzioni e aggiornamenti speciali in modo costante. Viene attualmente considerato uno dei migliori software CMS presenti in Internet a livello mondiale.

Share this post